Nella stand up comedy non c’è l’improvvisazione, non c’è il rapporto col pubblico, non ci sono maschere. Il comedian è un tizio con un microfono che dà il suo punto di vista sulle eterne contraddizioni della vita umana, senza porsi su alcun piedistallo, senza partire dall’assunto “io e chi ride con me siamo nel giusto”, perché essere comico non significa necessariamente essere simpatico.

martedì 2 luglio 2013

Radersi


Ebbene sì, io mi rado le palle, mi dà un senso di libertà. Quando scuoto il bacino sento che loro là sotto dondolano felici.
In realtà mi rado le palle, perché sapete com’è, più l’erba è tagliata più grande sembra il prato.
Perché diciamolo, Dio non è stato carino con noi italiani.
Ci ha chiamato da parte:”Voi sarete un popolo di santi!” Voi sarete un popolo di navigatori!” Voi sarete un popolo di poeti, ciao” “Scusa Dio e là sotto?” “Voi italiani non siete mai contenti, al massimo vi do anche la pizza, ma poi basta”.
Poi è andato in Africa:”Ragazzi ho due notizie per voi, una buona e una cattiva. La prima è che vi romperanno i coglioni per secoli, la seconda è che là sotto…”
Noi normali, ci facciamo un sacco di problemi, temiamo il confronto, per questo sposiamo donne vergini. Ma proviamo a rovesciare il problema e prendiamoci una rivincita, la prossima volta che una donna ci prenderà in giro per le dimensioni diciamogli:”Non sono io che ce l’ho piccolo, sei tu che ce l’hai troppo grande!”

Nessun commento: