Nella stand up comedy non c’è l’improvvisazione, non c’è il rapporto col pubblico, non ci sono maschere. Il comedian è un tizio con un microfono che dà il suo punto di vista sulle eterne contraddizioni della vita umana, senza porsi su alcun piedistallo, senza partire dall’assunto “io e chi ride con me siamo nel giusto”, perché essere comico non significa necessariamente essere simpatico.

sabato 1 giugno 2013

Pronto Radio Taxi (storie vere di ordinaria follia)


-         Pronto Radio Taxi
-         Vorrei un taxi in via Marconi 45
-         Un attimo, ecco: Bari 6 in 3 minuti.
-         Guardi aspetto anche un po’ di più, ma io un terrone non lo voglio.

-         Pronto Radio Taxi
-         Salve sono un amico di Luca, un taxista, mi ha detto di fare questo numero per prenotare un taxi.
-         Certo dica pure, lei lo vuole in via?
-     Ma cosa sono queste domande? Io a lei non dico proprio niente, Luca sa benissimo dove abito. 

-         Pronto Radio Taxi
-         Un taxi al Carrefour.
-         Quale uscita per cortesia?
-         Non si preoccupi esco io, non importa che entri con la macchina...

-         Pronto Radio Taxi
-         Vorrei una taxi a casa mia
-         E dove è casa sua?
-         Dove vuole che sia, qui, dove abito io

-         Pronto Radio Taxi
-         Vorrei una canzone.
-         Una canzone??? Ma mi scusi, non è una radio!
-         E allora perché vi chiamate Radio Taxi!





Grazie a Viola Lorenza Savarese per il contributo


Nessun commento: